1. Innanzitutto le cose importanti
1.1. Cosa sono questi Termini e Condizioni Generali?
Questi Termini e Condizioni Generali (“T&CG”) e i termini e le condizioni dei relativi fornitori si applicheranno alla tua prenotazione.
Questo Sito è disponibile per le persone di età superiore ai 18 anni (“tu”, “tuo”), solo ed esclusivamente per uso privato. Quando effettui una prenotazione su questo Sito, accetti questi T&CG e quelli dei relativi fornitori.
1.2. Chi siamo?
Questo Sito è di proprietà di Vacaciones eDreams S.L., una società regolarmente costituita in Spagna, P.IVA ESB-61965778, con sede legale in Calle de Manzanares, n° 4, Planta 1, Oficina 108, 28005, Madrid, Spagna (NON APERTO AL PUBBLICO).
Vacaciones eDreams, SL è una società appartenente al Gruppo eDreams ODIGEO (“Gruppo eDO”). In alcuni casi può ricorrere ai servizi forniti da altre società del Gruppo eDO (“Società eDO”). I servizi forniti su questo Sito sono resi disponibili dalle Società eDO (“noi”, “ci”, “nostro”) e dai nostri fornitori. Siamo un Agente accreditato IATA.
1.2.1. Non puoi trasferire alcun diritto o obbligo ai sensi di questi T&CG senza il nostro previo consenso scritto, che potremo negare solo per motivi oggettivi. Ci riserviamo di trasferire qualsiasi nostro diritto o obbligo ai sensi dei presenti T&CG senza il tuo previo consenso e, in particolare, possiamo cedere qualsiasi nostro diritto o obbligo alle Società eDO al fine di fornire Servizi di Viaggio e/o Altri Servizi. Per ulteriori informazioni e per le condizioni speciali relative al tuo particolare contratto di viaggio, consulta la relativa sezione inclusa in questi T&CG. Segue un elenco con i dettagli completi delle Società eDO.
1.2.2. Le nostre Società eDO:
SI PREGA DI NOTARE CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE A VACACIONES EDREAMS S.L., CALLE DE MANZANARES, N° 4, PLANTA 1, OFICINA 108, 28005, MADRID, SPAGNA (NON APERTO AL PUBBLICO).
- Vacaciones eDreams SL, una società regolarmente costituita in Spagna, P.IVA ESB-61965778, con sede legale in Calle de Manzanares, n° 4, Planta 1, Oficina 108, 28005, Madrid, Spagna. Agenzia viaggi autorizzata CICMA 3682.
- Engrande SL, una società regolarmente costituita in Spagna, P.IVA ESB-B62064845, con sede legale in Calle Conde de Peñalver, 5, - 1º Ext. Izq., 28006, Madrid, Spagna. Agenzia viaggi autorizzata CICMA 4378.
- eDreams (Gibraltar) Limited, una società regolarmente costituita a Gibilterra, P.IVA 707979, con sede legale in 21 Engineer Lane, Gibilterra, GX11 1AA . Agenzia viaggi autorizzata BL211171.
- eDreams International Network SL, una società regolarmente costituita in Spagna, P.IVA ESB-62443700, con sede legale in Calle López de Hoyos, 35, 2ª, 28002, Madrid, Spagna.
- eDreams LLC, una società regolarmente costituita in Delaware, P.IVA EIN-270833859, con sede legale in 3390 Mary Street Suite 116, Coconut Grove, Florida 33133, Stati Uniti. È registrata come venditore di viaggi nei seguenti Stati: California CST2121263-50; Florida: ST38821; Hawaii; Washington UBI: 603615148. La registrazione come venditore di viaggi non costituisce un’approvazione da parte dello Stato della California. La legge della California richiede che alcuni venditori di viaggi abbiano un conto fiduciario o una fideiussione. eDreams LLC ha una fideiussione emessa dal gruppo Prosure per un importo di 25.000 USD. eDreams LLC non partecipa al Travel Consumer Restitution Fund (TCRF).
1.3. Come contattarci
Puoi contattarci attraverso il nostro Centro di Assistenza .
1.4. Definizioni
Abbiamo preparato le seguenti definizioni per facilitare la comprensione dei nostri T&C.
Account: l’account che verrà creato automaticamente per te sul nostro sito web durante la tua prima procedura di prenotazione, attraverso il quale puoi gestire le tue prenotazioni, contattarci, ecc.
Altri Servizi: includono, a seconda dei casi, gli altri servizi non di viaggio messi a tua disposizione, come assicurazioni di viaggio, garanzie, benefici, ecc.
Centro Assistenza: l’area in cui ti forniamo informazioni pertinenti per il tuo viaggio, per gestire le tue prenotazioni e le informazioni di contatto.
Email di Conferma: l’email che ti inviamo per confermare il tuo acquisto, contenente tutte le informazioni pertinenti sulla tua prenotazione.
Fornitori di Viaggio/Fornitori/Fornitori di Servizi di Viaggio: includono, a seconda dei casi, compagnie aeree, compagnie ferroviarie, tour operator, fornitori di pacchetti turistici, hotel, catene alberghiere e aggregatori di hotel, fornitori di veicoli.
Numero di Prenotazione: il nostro numero univoco di 10/11 cifre che identifica la tua prenotazione.
Quota di intermediazione: indica la commissione da noi addebitata, corrispondente ai servizi di mediazione forniti, e qualsiasi commissione di emissione, se applicabile.
Società eDO: indica Vacaciones eDreams SL e qualsiasi società controllata, affiliata o altra entità, ora o in futuro, direttamente o indirettamente, posseduta o controllata da, che possiede o controlla, o sotto controllo comune con Vacaciones eDreams, o che fa parte del Gruppo eDO. I dati completi delle Società eDO sono disponibili alla clausola 1.2.2.
Servizi di Viaggio: includono, a seconda dei casi, i servizi turistici messi a tua disposizione, come voli, hotel, treni o noleggio auto.
Servizi Successivi alla Prenotazione: comprendono, a seconda dei casi, i servizi messi a tua disposizione e che puoi aggiungere dopo aver effettuato la prenotazione, come ad esempio il bagaglio aggiuntivo, la selezione del posto, il check-in online, il trasferimento in aeroporto, ecc.
Sito: il nostro sito web, sito web mobile o applicazione.
2. Quali sono i contratti?
2.1. Il nostro servizio di intermediazione e l’acquisto di Servizi di Viaggio
Attraverso il nostro Sito, offriamo un servizio di ricerca e intermediazione di Servizi di Viaggio e/o di Altri Servizi disponibili sul mercato, nonché un servizio di intermediazione per l’acquisto dei servizi da te selezionati. Per acquisto effettuato su questo Sito, si intende qualsiasi ordine per Servizi di Viaggio e/o Altri Servizi effettuato con obbligo di acquisto e da noi confermato.
Salvo diversa indicazione, quando acquisti Servizi di Viaggio attraverso questo Sito, viene formalizzato un contratto direttamente con i Fornitori di Viaggio applicabili.
2.1.1. Non siamo parte del rapporto contrattuale relativo ai Servizi di Viaggio e/o agli Altri Servizi acquistati da te, se non espressamente indicato. QUANDO EFFETTUI UNA PRENOTAZIONE TRAMITE QUESTO SITO, IL CONTRATTO VIENE STIPULATO TRA TE E IL/i FORNITORE/I DEI SERVIZI DI VIAGGIO E NON CON NOI, SALVO DIVERSA INDICAZIONE. Si prega di notare che in questo caso, per qualsiasi reclamo relativo ai Servizi di Viaggio e/o agli Altri Servizi acquistati, il nostro ruolo è solo quello di intermediazione tra te e il Fornitore di Viaggio, che sarà l’ultimo responsabile.
2.1.2. Ti assisteremo nell’acquisto di Servizi di Viaggio e/o Altri Servizi, agendo per tuo conto per effettuare tali acquisti dai Fornitori di Viaggio. Il tuo accordo è soggetto ai termini e alle condizioni di ciascun Fornitore di Viaggio, che può limitare o escludere la sua responsabilità. Assicurati di consultare i termini e le condizioni applicabili del Fornitore di Viaggio, in particolare quelli relativi alle condizioni di cancellazione. Si veda la sezione relativa.
2.1.3. Utilizzando questo Sito per acquistare Servizi di Viaggio, ci autorizzi ad agire in qualità di tuo rappresentante durante il processo di acquisto dal/i Fornitore/i di Viaggio corrispondente/i, nonché per il pagamento di tali servizi per tuo conto, come necessario, al fine di garantire che la transazione tra te e il/i Fornitore/i di Viaggio sia eseguita correttamente. Per questo motivo, ti addebiteremo le nostre Quote di Intermediazione, a seconda del Servizio di Viaggio acquistato. Il tuo contratto per questo servizio di intermediazione sarà stipulato tra te e la nostra Società eDO (si veda la clausola 1.2.) ed è diverso dal tuo contratto con il/i Fornitore/i dei Servizi di Viaggio.
In ogni caso, fin dall’inizio verrà visualizzato il prezzo completo del Servizio di Viaggio richiesto, comprensivo delle nostre Quote di Intermediazione. Se durante il processo di prenotazione desideri aggiungere altri prodotti/servizi, tutte le informazioni relative saranno visualizzate quando è disponibile l’opzione di aggiungerli prima di iniziare un acquisto o un ordine con qualsiasi obbligo di pagamento.
2.1.4. Le nostre Quote di Intermediazione non sono rimborsabili perché vengono addebitate per i servizi di intermediazione da noi forniti, che vengono eseguiti non appena ti viene confermata la prenotazione. Le nostre Quote di Intermediazione saranno rimborsabili in caso di errore nel nostro servizio.
2.2. Processo di prenotazione
Dopo aver completato il processo di prenotazione, riceverai un’email di onferma che abbiamo ricevuto la tua richiesta e la stiamo elaborando. Una volta confermata la prenotazione con il Fornitore di Viaggio e debitamente elaborato il pagamento, riceverai un’email di conferma che includerà il nostro Numero di Prenotazione. A questo punto il tuo contratto in relazione ai servizi ordinati entrerà in vigore. Ti informiamo che il nostro obbligo di confermare la tua prenotazione sarà soggetto alla conferma del Fornitore dei Servizi di Viaggio e al pagamento completo.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione al di fuori del nostro controllo, il tuo ordine non possa essere effettivamente elaborato, in tutto o in parte, lo indicheremo nell’e-mail. Si prega di leggere attentamente l’e-mail e di non esitare a contattarci immediatamente in caso di dubbi.
2.2.1. Il tuo Account ti consente, quando accedi, di gestire le tue prenotazioni, contattarci, ecc. Il tuo Account sarà creato automaticamente per te sul nostro Sito utilizzando l’email e il nome e cognome da te forniti durante il tuo primo processo di prenotazione. Dovrai impostare la password seguendo le nostre istruzioni. In alternativa, puoi utilizzare l’opzione “Password dimenticata?” nella sezione di accesso. In caso di problemi nell’impostazione della password, puoi contattarci. Devi mantenere le tue informazioni personali nel nostro Account corrette e accurate. Sei l’unico responsabile dell’uso, della conservazione e della privacy del tuo Account e delle tue credenziali di accesso.
2.2.2. Ci riserviamo il diritto di annullare il tuo acquisto nel caso in cui avessimo motivo di credere che sia fraudolento. In tal caso, cercheremo di contattarti utilizzando l’indirizzo email che hai fornito e/o tramite la tua banca. Nel caso in cui non sia possibile contattare te o la tua banca, l’acquisto verrà automaticamente annullato.
2.2.3. Ti informiamo che il documento email attraverso il quale viene formalizzato l’accordo è l’email di conferma. Queste informazioni, oltre a essere inviate via email a te, saranno conservate nei nostri archivi e potranno essere consultate in qualsiasi momento su richiesta.
2.2.4. Tutte le prenotazioni effettuate tramite il nostro Sito sono prenotazioni non cartacee e pertanto non deve aspettarsi di ricevere alcun biglietto/conferma fisico.
2.2.5. Per gestire la tua prenotazione, in alcune occasioni imposteremo un’email virtuale associata alla prenotazione specifica. In tal caso, ti forniremo tutti i dati pertinenti che potrebbero essere necessari per gestire la prenotazione specifica.
2.2.6. Con riferimento a richieste facoltative o speciali relative a qualsiasi prodotto (ad es. pasti, strutture per disabili, seggiolini per bambini, ecc.), ti ricordiamo che non possiamo garantire tali richieste, in quanto ci limitiamo a trasmetterle al Fornitore di Viaggio corrispondente. Devi confermare con il Fornitore di Viaggio se tali richieste speciali possono essere soddisfatte ed eseguite. Inoltre, ti informiamo espressamente che la richiesta di eventuali elementi facoltativi o speciali relativi all’acquisto di voli potrebbe causare un ritardo nell’emissione del biglietto, con conseguente rischio di aumento della tariffa della compagnia aerea o di assenza di posti disponibili quando il Fornitore di Viaggio elaborerà la richiesta.
2.3. Prezzo
Il prezzo completo finale della tua prenotazione sarà confermato una volta completato il processo di ricerca e selezione e sarà disponibile, con il dettaglio specifico dei costi, prima che tu abbia la possibilità di fare clic su “ACCETTA E ACQUISTA”.
2.3.1. Nel caso in cui si verifichi un problema relativo al pagamento (ad esempio se c’è un problema con la carta di credito, se la compagnia aerea pubblica una tariffa errata, ecc.), ti informeremo entro quarantotto (48) ore dall’ordine (o entro ventiquattro (24) ore se viaggi nelle successive quarantotto (48) ore) e ti daremo istruzioni per rendere effettivo il pagamento.
2.3.2. I prezzi sono visualizzati con i tassi di cambio calcolati giornalmente e possono quindi variare giornalmente in base ai tassi di cambio. Allo stesso modo, le tasse fluttueranno in base ai tassi di cambio. Quando avvii un acquisto, il tasso di cambio è fissato in quel momento e sarà applicato alle modifiche e alle cancellazioni di tutti i servizi che compongono l’acquisto. I tassi di cambio sono stabiliti da noi. Nei casi in cui il pagamento avvenga in un secondo momento (ad esempio per una prenotazione alberghiera con pagamento posticipato o quando riceviamo il prezzo dalla compagnia aerea in un’altra valuta e lo convertiamo), il tasso di cambio applicabile sarà quello applicato dal fornitore della carta al momento del pagamento.
2.3.3. Alcune banche o emittenti di carte di credito possono addebitare una commissione per l’elaborazione di una transazione estera (ad esempio se effettui una prenotazione utilizzando una carta di credito emessa in un paese diverso da quello del Fornitore di Viaggio). La tua banca o l’emittente della tua carta di credito potrebbero addebitare questo costo. Non siamo responsabili per queste spese aggiuntive e queste sono al di fuori del nostro controllo.
2.3.4. Tutti i prezzi menzionati sul nostro Sito sono comprensivi di IVA (se dovuta). Si noti che norme IVA specifiche sono applicabili alla fornitura di Servizi di Viaggio, nonché alla intermediazione relativa a tali servizi. Ciò significa che l’importo dell’IVA incluso nel prezzo dei Servizi di Viaggio, nonché nella Quota di Intermediazione (se presente), dipende dalla destinazione del viaggio e dal fatto che tu sia un cliente privato o un cliente con partita IVA.
2.3.5. In rari casi, potrebbe esserci un errore nel prezzo. Gli errori evidenti nei prezzi non sono vincolanti. Un errore evidente del prezzo è un errore ovvio e manifesto, in cui è evidente che nessuna persona ragionevole considererebbe il prezzo normale. In tali circostanze, ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione senza alcuna penale e di rimborsarti l’importo addebitato. Possiamo offrirti l’opportunità di mantenere la prenotazione al prezzo corretto e di pagare la differenza di prezzo.
2.4. Pagamenti
È possibile utilizzare solo i metodi di pagamento elencati sul nostro Sito. Non accettiamo altri metodi di pagamento (siamo un’agenzia di viaggi online e non accettiamo assegni). Non riceverai alcuna conferma fino alla ricezione del pagamento. Ci autorizzi a utilizzare tali informazioni per (i) pagare i Servizi di Viaggio e/o gli Altri Servizi ordinati, (ii) gestire i rimborsi, se del caso, e (iii) pagare qualsiasi Servizio Successivo alla Prenotazione richiesto. In ogni caso, i tuoi dati di pagamento saranno criptati in un server sicuro, secondo gli standard PCI.
2.4.1. Nel caso in cui la prenotazione non possa essere elaborata a causa dell’utilizzo di un metodo di pagamento non valido, ti forniremo istruzioni su come effettuare il pagamento della prenotazione. Se non fornisci un nuovo metodo di pagamento valido e/o non segui le istruzioni, non saremo in grado di procedere con la tua prenotazione e non saremo responsabili in tali circostanze.
2.4.2. Se il tuo ordine include uno o più voli, tieni presente che alcune compagnie aeree ti addebiteranno l’importo direttamente, quindi il pagamento alla/e compagnia/e e il pagamento a noi potrebbero apparire come transazioni separate sul tuo conto bancario.
2.4.3. Per motivi di sicurezza, ti potrebbe essere richiesto di inserire i dati della tua carta di credito o debito ogni volta che effettui un ordine.
2.4.4. Potremmo anche addebitarti commissioni aggiuntive per l’utilizzo di determinati metodi di pagamento come indicato dalle leggi applicabili, ad esempio se usi una carta aziendale o un sistema tripartito (American Express o Diners). Si prega di notare che i nostri sistemi rilevano automaticamente il metodo di pagamento effettivamente utilizzato e addebitano le eventuali commissioni aggiuntive corrispondenti. Se effettui il pagamento con una carta di credito o di debito a nome di un’altra persona, presumiamo che tu abbia precedentemente richiesto l’autorizzazione del titolare della carta. Ci riserviamo il diritto di inviare biglietti elettronici, conferme, voucher elettronici e altri documenti di viaggio esclusivamente al titolare della carta.
2.4.5. Se ci fornisci i dettagli della tua carta di credito o carta di debito per effettuare la prenotazione, ci autorizzi a utilizzare questi dettagli per effettuare la prenotazione per tuo conto. I DETTAGLI DI PAGAMENTO INSERITI DEVONO ESSERE RIFERITI A TE. INSERENDO I DATI DI PAGAMENTO, DICHIARI DI AVERE IL DIRITTO DI UTILIZZARLI E TI ASSUMI LA RESPONSABILITÀ ESCLUSIVA IN TAL SENSO.
2.4.6. Le cancellazioni e i rimborsi dipendono dalle regole tariffarie e dalle tempistiche dei Fornitori di Viaggio. Per questo motivo, ti preghiamo di contattarci prima di richiedere uno storno, altrimenti ci riserviamo il diritto di contestarlo.
2.4.7. Se desideri richiedere una fattura, ti consigliamo di farlo durante il processo di prenotazione selezionando l’opzione appropriata, in modo da poter inserire tutti i dettagli. In caso contrario, è comunque possibile richiedere la fattura in un secondo momento, ma non può essere intestata a un’azienda e mostrerà solo il nome del primo passeggero e l’indirizzo fornito. In entrambi i casi, una volta emessa la fattura, i dati non possono essere modificati. A causa delle normative fiscali, non possiamo modificare i dettagli della fattura una volta emessa. Eventuali modifiche comporterebbero la cancellazione della prenotazione, con conseguenti costi di cancellazione e il rischio di dover effettuare una nuova prenotazione a un prezzo superiore. Se hai bisogno della prova del tuo acquisto, puoi utilizzare l’email di conferma che contiene tutti i dettagli di tutti i servizi acquistati e il prezzo pagato. Puoi trovare tutti i dettagli del pagamento della tua prenotazione anche nel tuo Account.
2.5. Esclusione del diritto di recesso
Ai sensi della direttiva 2011/83/UE, art. 3 Ambito di applicazione e art. 16 Eccezioni al diritto di recesso, il diritto di recesso non è applicabile ai Servizi di Viaggio e alle nostre Quote di Intermediazione ad essi correlate.La direttiva di cui sopra stabilisce all’art. 3 (3): “La presente direttiva non si applica ai contratti: (...) (g) che rientrano nell’ambito di applicazione della direttiva 90/314/CEE del Consiglio, del 13 giugno 1990, concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti «tutto compreso; (...) (k) di servizi di trasporto passeggeri, (...); (l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; (...)”.
3. Termini e condizioni relativi ai Servizi di Viaggio
I Servizi di Viaggio forniti su questo Sito sono resi disponibili dalle Società eDO e dai nostri fornitori. Puoi trovare le informazioni sui tuoi Servizi di Viaggio nella relativa sezione di seguito e i dati completi delle società eDO alla clausola 1.2.2.
Puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo nel nostro Centro di Assistenza .
3.1. Modifiche, cancellazioni, rimborsi
LA POSSIBILITÀ DI MODIFICARE, ANNULLARE E/O RIMBORSARE un Servizio di Viaggio acquistato tramite questo Sito, nonché la modalità per agire in tal senso, SARÀ SUBORDINATA AI TERMINI E CONDIZIONI DEL RELATIVO FORNITORE DI VIAGGIO, CHE DI NORMA SONO IN LINEA COL TIPO DI TARIFFA SCELTA. Ad esempio, se ti occorre correggere un errore nel nome di un passeggero, si applicheranno le regole della relativa compagnia aerea. Se desideri richiedere una modifica, una cancellazione o un rimborso per il nostro tramite, contattaci attraverso il tuo Account. Potrai risolvere le tue domande anche tramite il nostro Chatbot o il nostro Centro Assistenza. Queste richieste non possono essere trattate via e-mail a causa della natura del trattamento.
3.1.1. Possiamo aiutarti a determinare se la tua tariffa consente modifiche o cancellazioni e, se lo desideri, possiamo anche gestire la tua richiesta presso i Fornitori di Viaggio. SE LA TUA PRENOTAZIONE È CANCELLABILE O MODIFICABILE, POSSIAMO GESTIRE LA TUA RICHIESTA PER TUO CONTO, PREVIO PAGAMENTO DELLA NOSTRA COMMISSIONE DI INTERMEDIAZIONE CHE PUÒ AMMONTARE A UN MASSIMO DI SESSANTA (60) EURO/DOLLARI STATUNITENSI/STERLINE O ALTRA VALUTA A SECONDA DEL MERCATO DEL SITO, PER PERSONA E PER PRENOTAZIONE INTERESSATA. Ti facciamo presente che la nostra Quota di Intermediazione per la gestione di modifiche e/o cancellazioni non include gli importi eventualmente addebitati dai tuoi Fornitori di Viaggio in base ai loro termini e condizioni. SE IL VOLO NON È CANCELLABILE O MODIFICABILE (NEL CASO DELLA MAGGIOR PARTE DELLE TARIFFE LOW COST), NON POSSIAMO GESTIRE ALCUNA RICHIESTA PER TUO CONTO E NON SARÀ ADDEBITO ALCUNA QUOTA DI INTERMEDIAZIONE.
3.1.2 La nostra Quota di Intermediazione addebitata al momento della prenotazione non è rimborsabile. Questo perché la stessa viene addebitata per il servizio di intermediazione da noi fornito, quando confermi la tua prenotazione. Altri servizi (come l’assicurazione di viaggio, le garanzie, ecc.) non sono rimborsabili in base ai termini e condizioni specifici dei Fornitori di Viaggio.
3.1.3. In caso di modifica o cancellazione del volo da parte della compagnia aerea, contattaci e scegli una soluzione alternativa tramite il nostro Sito o chiamandoci. Se non ci contatti, accettando i presenti T&CG ACCONSENTI AD AUTORIZZARCI A RICHIEDERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO MODIFICATO O CANCELLATO ALLA COMPAGNIA AEREA. PER QUESTO SERVIZIO, APPLICHEREMO UNA QUOTA DI INTERMEDIAZIONE CHE PUÒ AMMONTARE A UN MASSIMO DI TRENTA (30) euro/dollari statunitensi/sterline o altra valuta a seconda del mercato del Sito, per passeggero. A SCANSO DI EQUIVOCI, SE IL PREZZO DEL BIGLIETTO È INFERIORE O UGUALE ALL’IMPORTO INDICATO, NON VERRÀ APPLICATA ALCUNA QUOTA DI INTERMEDIAZIONE. Le tariffe low cost di solito non consentono cancellazioni o modifiche, pertanto in tali circostanze non è previsto alcun servizio o quota di intermediazione.
3.1.4. Anche in alcuni altri casi (come i vantaggi Prime, i voli con indicazione “nuova prenotazione gratuita”, ecc.), le nostre Quote di di Intermediazione non sono dovute.
3.1.5. Se non sali a bordo del tuo volo, potrebbe essere possibile richiedere un rimborso dalla compagnia aerea per alcune tasse e oneri applicabili solo in caso di viaggio del passeggero. Se desideri che facciamo questa richiesta per tuo conto, ti rimborseremo l'importo dovuto, detratta la nostra commissione di intermediazione di SESSANTA (60) Euro per passeggero.
3.2. Voli
Il nostro servizio di intermediazione e prenotazione “Voli” è fornito da Vacaciones eDreams SL. Agiamo come intermediario tra te e il/i Fornitore/i di Viaggio, pertanto i contratti di viaggio per i voli prenotati attraverso il nostro Sito saranno stipulati con le compagnie aeree interessate e saranno soggetti ai loro termini e condizioni.
Puoi trovare qui tutte le informazioni necessarie per pianificare il viaggio (condizioni di trasporto, politica sui bagagli, ecc.) dalle compagnie aeree prenotate più frequentemente sul nostro Sito. Tieni presente che queste informazioni sono gestite direttamente dalle compagnie aeree ed è importante leggere attentamente tali politiche durante la pianificazione del tuo viaggio. Se la compagnia aerea con cui stai per volare non è elencata, consulta le condizioni direttamente sul sito web della compagnia aerea.
3.2.1. QUANDO EFFETTUI UNA PRENOTAZIONE DI VOLO TRAMITE QUESTO SITO, IL CONTRATTO DI TRASPORTO È TRA LA COMPAGNIA AEREA E TE E NON TRA NOI E TE. Qualsiasi eventuale problematica derivante dal contratto di trasporto (ritardi, cambi di orario, cancellazioni, rimborsi, regole tariffarie, perdita del bagaglio, ecc.), e i relativi obblighi e responsabilità, ricadono direttamente sulla compagnia aerea e non su di noi. In questi casi non vi è alcuna responsabilità dell’intermediario, neppure una responsabilità solidale.
3.2.2. Ogni compagnia aerea ha le proprie regole e procedure; ti invitiamo a leggerle attentamente prima di arrivare in aeroporto. In ogni caso, ti consigliamo di avere sempre una copia stampata dell'email di conferma contenente i numeri di riferimento della prenotazione del volo, anche se non tutte le compagnie aeree richiedono di vederla. Alcune compagnie aeree low cost applicano costi aggiuntivi se non si stampa e non si mostra la carta d’imbarco in aeroporto. Ti consigliamo di leggere tutte le specifiche nell’email di conferma della prenotazione. Potrebbe essere necessario effettuare nuovamente il check-in e ristampare la carta d’imbarco se i dati del volo o del passeggero cambiano.
3.2.3. In alcuni casi, al fine di fornire tariffe di ritorno speciali, la tecnologia cerca+combina confronta le compagnie aeree e combina tra loro più voli di andata. Ciò significa che avrai due prenotazioni separate (una per il volo di andata e una per il volo di ritorno) e ogni prenotazione avrà le proprie regole tariffarie. Se è necessario cancellare uno dei voli, è possibile mantenere l’altro. Eventuali cancellazioni, modifiche agli orari o altre modifiche a uno dei voli non influiranno sull’altro volo e le regole tariffarie dell’altro volo continueranno ad applicarsi. Ad esempio, se cancelli uno dei voli, l’altra compagnia aerea non è obbligata a rimborsare l’altra parte del viaggio e a offrire una modifica dell’itinerario. Puoi incorrere in costi di qualsiasi eventuale cambio con l’altro volo, se del caso.
3.2.4. Devi informarti presso l’ambasciata competente sui requisiti per il passaporto e il visto con largo anticipo rispetto al viaggio. È tua responsabilità essere in possesso di un passaporto valido e, se del caso, di un visto. In nessun caso saremo ritenuti responsabili se non disponi dei documenti di viaggio corretti.
3.2.5. Ogni destinazione ha i propri requisiti per quanto riguarda le formalità di ingresso, tra cui visti, vaccinazioni, ecc. e questi possono variare anche a seconda della nazionalità del passeggero. Ti consigliamo di ottenere queste informazioni prima di pianificare il tuo viaggio. Non possiamo essere ritenuti responsabili in nessun caso di incidenti derivanti dalla mancata osservanza di questi requisiti ufficiali da parte tua.
3.2.6. In alcuni casi, saremo noi a ricevere i rimborsi dei biglietti aerei e te li trasferiremo. Si prega di notare che, dopo aver ricevuto il rimborso e tutte le informazioni pertinenti e valide ad esso relative, te lo ritrasferiremo entro 7 giorni (la riconciliazione tra le entità bancarie potrebbe richiedere altri 2-3 giorni).
3.2.7. Nell’UE sei titolare dei diritti definiti nel Regolamento UE 261/2004. In base a tale regolamento, la compagnia aerea è l’unica responsabile di garantire i tuoi diritti di passeggero e di assisterti direttamente, anche se hai prenotato il volo tramite noi.
3.3. Hotel
Il nostro servizio autonomo di intermediazione e prenotazione “Hotel” è fornito dalla nostra Società eDO Engrande SL.
Quando la prenotazione di un alloggio tramite il nostro Sito non è gestita direttamente da noi, il contratto di alloggio è stipulato tra te e il Fornitore dei Servizi di Viaggio e non con noi. Eventuali problemi derivanti dal contratto di alloggio (stato della prenotazione, cancellazioni, rimborsi, ecc.) e dai relativi obblighi e responsabilità ricadono direttamente sul Fornitore di Viaggio e non su di noi. In questi casi non vi è alcuna responsabilità dell’intermediario, neppure solidale.
3.3.1. Puoi trovare qui e/o qui tutte le informazioni necessarie per pianificare il tuo viaggio (descrizione della struttura, indirizzo, politica di check-in, ecc.) presso i Fornitori di Viaggi prenotati più frequentemente sul nostro Sito. Tieni presente che queste informazioni sono gestite direttamente dai Fornitori di Viaggio ed è pertanto importante leggere attentamente tali politiche durante la pianificazione del viaggio.
3.3.2. Ogni Fornitore di Viaggio ha le proprie regole e procedure, che ti invitiamo a controllare prima di iniziare il viaggio. In ogni caso, si consiglia di avere sempre una copia stampata dell’Email di Conferma contenente il numero di riferimento della prenotazione, anche se non tutti i Fornitori di Viaggi richiedono di vederla. Ti consigliamo di leggere attentamente tutte le specifiche nell’Email di Conferma della prenotazione.
3.3.3. In alcuni casi, saremo noi a ricevere i rimborsi dei Fornitori di Viaggio e te li trasferiremo. Si prega di notare che, dopo aver ricevuto il rimborso e tutte le informazioni rilevanti e valide ad esso relative, te lo ritrasferiremo entro 7 giorni.
3.4. Volo+Hotel, Pacchetto Turistico o altre Combinazioni di Servizi Turistici
Il nostro servizio di ricerca e prenotazione “Volo+Hotel” è fornito da Vacaciones eDreams SL.
Nell’UE, se prenoti contestualmente una combinazione di due o più servizi turistici per lo stesso viaggio o vacanza (ad esempio volo+albergo, treno+albergo, ecc.) presso un unico punto vendita con le condizioni incluse nella direttiva (UE) 2015/2302, la prenotazione è considerata un Pacchetto Turistico ai sensi della suddetta direttiva e godrai quindi di tutti i diritti che si applicano ai Pacchetti Turistici nell’ambito dell'UE.
In tutti gli altri Paesi in cui la direttiva (UE) 2015/2302 non si applica, o quando la combinazione di Servizi di Viaggio non è considerata un Pacchetto Turistico ai sensi della suddetta direttiva UE, ogni contratto di viaggio della combinazione prenotata attraverso il nostro Sito sarà stipulato con ciascun relativo Fornitore di Viaggio e sarà soggetto ai termini dello stesso. Puoi trovare maggiori informazioni nelle sezioni specifiche di ciascun Servizio Turistico che costituisce la tua prenotazione.
3.4.1. Nell’UE, quando, in conformità alla direttiva (UE) 2015/2302, la tua prenotazione è considerata un Pacchetto Turistico, agiamo come organizzatori e questi sono i nostri Termini e condizioni speciali per i pacchetti turistici .
3.4.2. In altri casi, se dopo aver selezionato e pagato un Servizio di Viaggio, prenoti Servizi Turistici aggiuntivi per il tuo viaggio o la tua vacanza, NON beneficerai dei diritti applicabili ai pacchetti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, non saremo responsabili della corretta esecuzione dei singoli Servizi di Viaggio. In caso di problemi relativi alla prenotazione, contatta il relativo Fornitore di Viaggio.
3.4.3. Tuttavia, all’interno dell’UE, se prenoti con una terza parte qualsiasi Servizio di Viaggio aggiuntivo offerto nel nostro Sito, attraverso un’email di conferma o qualsiasi altra comunicazione commerciale ricevuta nelle 24 ore successive alla ricezione dell’email di conferma, i Servizi di Viaggio diventeranno parte di un servizio turistico collegato e non beneficerai dei diritti applicabili ai pacchetti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. In tal caso, come richiesto dalla Direttiva UE, abbiamo predisposto una protezione per rimborsare i tuoi pagamenti a noi destinati per i servizi non eseguiti a causa della nostra insolvenza. Si prega di notare che ciò non prevede alcun rimborso in caso di insolvenza del relativo Fornitore di Servizi.
3.5. Treni
Il nostro servizio di ricerca e prenotazione “Treni” è fornito da Vacaciones eDreams SL. Agiamo come intermediario tra te e i Fornitori di Viaggi, pertanto i contratti di viaggio per i treni prenotati attraverso il nostro Sito saranno stipulati con le compagnie ferroviarie interessate e saranno soggetti ai loro termini e condizioni.
Puoi trovare Termini e condizioni generali delle compagnie ferroviarie tutte le informazioni necessarie per pianificare il viaggio (condizioni di trasporto, politica dei bagagli, ecc.) delle compagnie ferroviarie prenotate più frequentemente sul nostro sito. Tieni presente che queste informazioni sono gestite direttamente dalle compagnie ferroviarie ed è pertanto importante leggere attentamente tali politiche durante la pianificazione del viaggio. Se la compagnia ferroviaria con cui viaggi non è elencata, consulta le condizioni direttamente sul sito web della compagnia ferroviaria.
3.5.1. QUANDO EFFETTUI UNA PRENOTAZIONE DI UN TRENO TRAMITE QUESTO SITO, IL CONTRATTO DI TRASPORTO È TRA LA COMPAGNIA FERROVIARIA E TE E NON TRA NOI E TE. Qualsiasi eventuale problema derivante dal contratto di trasporto (ritardi, cambi di orario, cancellazioni, rimborsi, regole tariffarie, perdita del bagaglio, ecc.), e i relativi obblighi e responsabilità, ricadono direttamente sulla compagnia ferroviaria e non su di noi. In questi casi non vi è alcuna responsabilità dell’intermediario, neppure una responsabilità solidale.
3.5.2. In alcuni casi, saremo noi a ricevere i rimborsi dei Fornitori di Viaggio e te li trasferiremo. Si prega di notare che dopo aver ricevuto il rimborso e tutte le informazioni pertinenti e valide ad esso relative, te lo ritrasferiremo entro 7 giorni.
3.6. Autonoleggio
Il nostro servizio di ricerca e prenotazione di “Auto” è fornito direttamente dal nostro Fornitore di Viaggi. Pertanto, il contratto di viaggio per le auto prenotate sul nostro Sito sarà con la relativa società di noleggio auto e sarà soggetto ai loro termini e condizioni.
Puoi trovare qui tutte le informazioni necessarie per pianificare il tuo viaggio (condizioni di ritiro e consegna, requisiti del conducente, extra opzionali, ecc.). Tieni presente che queste informazioni sono gestite direttamente dal Fornitore di Viaggio ed è pertanto importante leggere attentamente tali politiche durante la pianificazione del viaggio.
3.6.1. QUANDO EFFETTUI LA PRENOTAZIONE DI UN’AUTO TRAMITE QUESTO SITO, IL CONTRATTO DI NOLEGGIO È STIPULATO TRA LA SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO E TE, E NON TRA NOI E TE. Eventuali problemi derivanti dal contratto di noleggio (ritardo della consegna, copertura assicurativa, rimborsi, ecc.) e dai relativi obblighi e responsabilità, ricadono direttamente sulla società di noleggio e non su di noi. In questi casi non vi è alcuna responsabilità dell’intermediario, neppure solidale.
3.6.2. Tutti i conducenti devono essere in possesso di una patente di guida valida al momento del ritiro del veicolo. La patente di guida deve avere almeno 12 mesi. È inoltre necessario presentare una carta di credito come garanzia per eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio. È tua responsabilità assicurarti che sulla tua carta di credito siano disponibili fondi sufficienti per rispettare i termini e le condizioni del Fornitore di Viaggio. L’inosservanza di uno qualsiasi di questi requisiti invaliderà il contratto di noleggio del veicolo e non saremo ritenuti responsabili per la conseguente perdita di costi che ciò potrebbe comportare.
3.7. Assicurazione di viaggio
Ti consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio per qualsiasi viaggio o vacanza, in particolare per le circostanze per le quali il/i Fornitore/i di Viaggio non ha/hanno alcuna responsabilità. Se decidi di acquistare l’assicurazione di viaggio tramite il nostro Sito, il contratto di assicurazione sarà formalizzato direttamente tra te e la compagnia assicurativa, in conformità ai termini e alle condizioni della polizza sottoscritta, che ti sarà resa disponibile durante il processo di prenotazione e nell’email di conferma.
3.7.1. Quando acquisti l’assicurazione di viaggio, stipuli due contratti separati: (a) un contratto tra te e la compagnia assicurativa, relativo alla fornitura dell’assicurazione di viaggio, soggetto ai termini e alle condizioni menzionati nella polizza assicurativa, e (b) un contratto separato tra te e noi, relativo al servizio di intermediazione per quanto riguarda la fornitura dell’assicurazione di viaggio da parte della compagnia assicurativa. Ti addebiteremo il premio assicurativo più le eventuali imposte sui premi assicurativi applicabili (se presenti) per conto della compagnia assicurativa e una quota per il servizio di intermediazione. In ogni caso, avrai accesso alla polizza assicurativa prima di essere vincolato da un contratto o da un obbligo di pagamento. Ti consigliamo di leggere attentamente il riepilogo assicurativo e i termini e le condizioni della polizza.
3.7.2. I costi dell’Assicurazione di Viaggio non sono rimborsabili perché vengono addebitati per i servizi di assicurazione forniti dalla compagnia assicurativa, che vengono eseguiti non appena ti viene confermata la prenotazione.
4. Termini e condizioni relativi ad Altri Servizi
Attraverso il nostro Sito, oltre ai Servizi di Viaggio indicati nella sezione precedente, possiamo offrire anche Altri Servizi.
4.1. Gli Altri Servizi
Gli Altri Servizi forniti su questo Sito sono resi disponibili dalle Società eDO o direttamente da altri fornitori. In questi casi, avrai accesso a tutte le informazioni necessarie e ai termini e condizioni specifici degli Altri Servizi durante il processo di prenotazione prima di finalizzare la richiesta.
Puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo anche nel nostro Centro di Assistenza .
Inoltre, nei nostri Siti o nelle nostre comunicazioni puoi trovare anche spazi con offerte di Altri Servizi non correlate ai viaggi, come ad esempio attività per il tempo libero. Si prega di notare che la contrattazione di questi Altri Servizi avviene direttamente tra te e il relativo Fornitore. Si prega di notare che, in questi casi, non agiamo come intermediario ma esclusivamente come fornitore di informazioni in conformità alla legislazione vigente.
4.2. Prime
In alcuni casi offriamo “Prime”. Il nostro Prime è fornito da Vacaciones eDreams SL.
Queste sono le nostre Termini e Condizioni Prime .
5. Legge applicabile e foro competente, reclami e risoluzione alternativa delle controversie
5.1. Legge applicabile e foro competente
I presenti T&CG e il rapporto tra te e noi sono disciplinati dalle leggi italiane. Se risiedi nell’UE (ovvero lo Spazio economico europeo, il Regno Unito o la Svizzera) puoi anche fare affidamento sulla legislazione nazionale per la tutela dei consumatori del tuo Paese. Per qualsiasi azione legale che deciderai di intentare nei nostri confronti, accetti la giurisdizione non esclusiva delle corti di Milano, Italia. Se risiedi nell’UE, puoi intentare un’azione legale in Spagna o nel Paese in cui vivi.
5.1.1. Nei paesi del Regno Unito e dell'Unione Europea in cui sono presenti i nostri siti web, non è richiesta la traduzione in spagnolo. Pertanto, non saremo responsabili di eventuali costi sostenuti per la traduzione di comunicazioni e/o citazioni.
5.2. Reclami e risoluzione alternativa delle controversie
Se ci hai già contattato via telefono, email, account, ecc. e/o desideri inviarci un reclamo formale, puoi indirizzarlo a: VACACIONES EDREAMS S.L, CALLE DE DE MANZANARES, N° 4, PLANTA 1, OFICINA 108, 28005, MADRID, SPAGNA (NON APERTA AL PUBBLICO).
5.2.1. Se ci hai presentato un reclamo per qualsiasi motivo ma ritieni che la nostra risposta sia insoddisfacente, puoi seguire la procedura alternativa di risoluzione delle controversie descritta di seguito.
Ai sensi dell'articolo 14 della direttiva UE n. 524/2013, la Commissione europea ha creato un sistema di risoluzione delle controversie online al fine di facilitare una procedura alternativa di risoluzione delle controversie tra professionisti e consumatori. Per ulteriori informazioni, fare clic su qui.
5.2.2. Se ci hai inviato un reclamo ma non sei soddisfatto della nostra risposta o non hai ricevuto una risposta entro 45 giorni, puoi avviare la procedura di conciliazione paritetica gestita dall’Organismo di Conciliazione Paritetica Netcomm-Associazioni dei Consumatori, a cui aderiamo. Puoi trovare tutte le informazioni relative alla menzionata procedura sul loro sito Web. In questa pagina troverai il modulo telematico da utilizzare per inviare la richiesta di conciliazione, l'elenco delle Associazioni di Consumatori aderenti dell'Organismo e il Regolamento della procedura.
6. Protezione dei dati
6.1. Dati personali
Tratteremo i tuoi dati personali e le tue informazioni di pagamento per fornirti i nostri servizi, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: la fornitura di servizi di intermediazione per la stipula di contratti di Servizi turistici; la gestione delle prenotazioni e della fase successiva alla prenotazione; la creazione e la gestione del tuo Account; e/o l'iscrizione ai nostri programmi per i clienti. Ci impegniamo a garantire un trattamento corretto, trasparente e legittimo.
Per ulteriori informazioni su come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, nonché su come puoi esercitare i tuoi diritti di protezione dei dati, consulta la nostra Privacy policy .
6.1.1. Si prega di notare che i dati di identificazione che utilizziamo internamente per identificarti sono l'indirizzo email che hai inserito per la tua prenotazione e l'Account. Pertanto, tutte le comunicazioni e i dati relativi a qualsiasi prenotazione saranno inviati all’indirizzo email da te indicato e collegato al tuo Account. Se ritieni che stiamo elaborando un indirizzo email errato, contattaci il prima possibile.
6.1.2. Per verificare la tua identità, se necessario, faremo domande di sicurezza.
6.1.3. Sei l’unico responsabile della fornitura di dati personali di altri soggetti. Accetti e sei responsabile della protezione del tuo Numero di Prenotazione e di qualsiasi informazione associata (come la password del tuo account, l'account email, ecc.).
6.1.4. Al fine di condividere le informazioni relative alle tue prenotazioni, ricorda che i nostri Siti di contatto ufficiali sono solo quelli indicati nel nostro Sito e nelle presenti T&CS. Nota che se utilizzi siti di contatto diversi, potresti essere vittima di truffatori che stanno cercando di emularci.
6.1.5. Come descritto nelle presenti T&CG, a seconda dei Servizi di viaggio e/o degli Altri servizi che ti forniamo, potrebbe essere necessario condividere i tuoi dati personali con diversi Fornitori e, in alcune occasioni, tali Fornitori potrebbero trovarsi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE). Come descritto nella nostra Privacy policy , il trasferimento internazionale di dati personali sarà effettuato in conformità con le leggi applicabili e le misure di salvaguardia appropriate per garantire un livello adeguato di protezione della privacy e dei diritti fondamentali delle persone. Tuttavia, i trasferimenti internazionali di dati al sistema informatico di prenotazione, ai sistemi di distribuzione globale degli aggregatori, alle compagnie aeree internazionali, agli hotel, alle compagnie ferroviarie o agli autonoleggi, allo scopo di fornire il servizio appropriato da noi offerto come descritto nelle presenti T&CG, sono trasferimenti necessari per l'esecuzione del contratto stipulato con noi, in conformità con la corrispondente deroga alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati..
7. Altri termini
7.1. Modifiche
Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare i presenti T&CG in qualsiasi momento. I Termini e Condizioni Generali accettati al momento della prenotazione rimarranno validi. La versione attuale dei presenti T&CG sarà riportata sul Sito quando tali modifiche entreranno in vigore. Ti invitiamo a consultare le attuali T&CGi ogni volta che effettui una prenotazione su questo Sito.
7.2. I tuoi obblighi
Ti impegni a prenotare e utilizzare i Servizi di viaggio e/o gli Altri servizi da noi offerti in buona fede e in conformità ai presenti T&CG, alle leggi applicabili e, in particolare, a non utilizzarli in modo abusivo o fraudolento.
7.2.1. Se rileviamo un uso commerciale, uso fraudolento o altro uso improprio (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, , un certo numero di prenotazioni effettuate in un periodo di un giorno o un numero eccessivo di persone nelle prenotazioni, che potremmo considerare sospetto o incoerente con il semplice uso personale), ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento e senza preavviso di (i) verificare l’uso privato dei nostri Servizi di viaggio e/o di Altri servizi, (ii) negare l’accesso al tuo account e/o prenotazione, (iii) annullare/terminare qualsiasi Servizio di viaggio e/o Altro servizio a te offerto (iv) richiedere il risarcimento dei danni e/o il rimborso di qualsiasi vantaggio acquisito indebitamente.
7.2.2. I nostri Servizi di viaggio e/o Altri servizi sono riservati all’uso da parte di persone di età superiore ai 18 anni ed esclusivamente per uso privato.
7.2.3. È espressamente vietato assegnare qualsiasi Servizio di viaggio e/o Altro servizio a terzi o utilizzarli in modo commerciale. Possiamo trasferire o cedere qualsiasi nostro diritto o obbligo ai sensi delle presenti Condizioni generali senza il tuo preventivo consenso scritto.
7.3. La tua condotta
È tua responsabilità garantire di non comportarti in modo inappropriato o che provochi offesa o pericolo per gli altri o che rischi di danneggiare proprietà altrui (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ubriachezza e/o comportamenti violenti in volo) durante il viaggio o l’utilizzo di Servizi di viaggio e/o Altri servizi.
7.3.1. Se il tuo comportamento è inappropriato e/o causa reato, o danni ad altri, o rischia di danneggiare proprietà appartenenti ad altri, noi e/o il nostro/i Fornitore/i di Viaggio (ad es., il personale della compagnia aerea, il personale dell’hotel, ecc.) possiamo annullare la tua prenotazione, nel qual caso la nostra responsabilità e quella del nostro Fornitore/i di Viaggio nei tuoi confronti cesseranno immediatamente e tu non sarai idoneo/a a ricevere rimborsi, pagamenti di indennizzi e/o qualsiasi rimborso di qualsiasi costo o spesa che potresti sostenere a seguito di tale cancellazione. Inoltre, sarai responsabile del rimborso di tutte le spese sostenute a seguito di tale cancellazione.
7.3.2. Se il tuo comportamento o quello di qualsiasi membro della tua prenotazione causa la deviazione di qualsiasi aeromobile, noi e/o la compagnia aerea riterremo te e tali membri congiuntamente e individualmente responsabili di tutti i costi sostenuti a seguito di tale deviazione. Ciò potrebbe anche comportare il rifiuto del tuo imbarco sul volo di ritorno a discrezione della compagnia aerea in base alle condizioni di trasporto.
7.3.3. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il comportamento di altre persone durante il tuo soggiorno o volo, o per eventuali prestazioni/servizi non effettuati a causa delle loro azioni.
7.4. Limitazione di responsabilità
Offriamo questo Sito così com'è ed esercitiamo una ragionevole cura per garantirne l’aggiornamento, la manutenzione e il funzionamento. Tuttavia, non forniamo alcuna garanzia per quanto riguarda problemi tecnici, l'uso ininterrotto del servizio o il funzionamento costante del sistema o del portale.
7.4.1. La nostra limitazione di responsabilità è conforme alla legislazione vigente e, in particolare, ai regolamenti di viaggio. In ogni caso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti direttamente o indirettamente dal contratto da te stipulato con i Fornitori di Viaggio in relazione all’acquisto dei Servizi di Viaggio e/o degli Altri Servizi offerti sul nostro Sito.
7.4.2. Laddove, per motivi di forza maggiore (inclusi, ma non solo, disordini politici, economici o situazioni di instabilità che influiscono sulla sicurezza), si verificano carenze o non conformità nelle prenotazioni, nelle conferme e/o nell'esecuzione di qualsiasi Servizio di Viaggio e/o Altro Servizio acquistato tramite noi a causa di circostanze impreviste che non possiamo risolvere, o anche laddove fosse impossibile rispettare una qualsiasi delle disposizioni concordate, siamo esonerati da qualsiasi responsabilità legale derivante da tali carenze o non conformità.
7.4.3. Sul nostro Sito pubblichiamo informazioni sui diversi Servizi di Viaggio e/o Altri Servizi forniti e offerti da terzi, e non possiamo garantire la veridicità, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento dei dati contenuti in tali offerte. Alcune informazioni vengono memorizzate di volta in volta nella cache e saranno verificate con informazioni in tempo reale solo al momento della conferma della prenotazione.
8. Aggiornamenti e versioni precedenti
Potremmo modificare di tanto in tanto questi Termini e Condizioni Generali per assicurarci che siano aggiornati. È possibile visitare questa pagina in qualsiasi momento per conoscere eventuali modifiche. Indicheremo la data dell’ultima revisione dei presenti Termini e Condizioni Generali in fondo a questa pagina e qualsiasi revisione entrerà in vigore al momento della pubblicazione.
Ultimo aggiornamento: Luglio 2024