Voli British Airways

Valutazione

Il sito è pubblicato da eDreams per scopi comparativi, informativi e commerciali e non è collegato con il sito web ufficiale della compagnia sopra menzionata.

* Questo prezzo si basa sulla ricerca di voli per questa tratta e compagnia, effettuata da eDreams nei prossimi 365 giorni. Corrisponde al prezzo più economico per tratta e passeggero adulto trovato nel nostro sistema.

Offerte voli British Airways

Londra
Milano
Roma
Bologna
Torino
Londra → Verona
117€
tratta diretta
Londra → Venezia
109€
tratta diretta
Londra → Napoli
212€
tratta diretta
Londra → Torino
139€
tratta diretta
Londra → Milano
167€
tratta diretta
Londra → Bologna
208€
tratta diretta
Londra → Roma
126€
tratta diretta
Londra → Genova
133€
tratta diretta
Londra → Catania
161€
tratta diretta
Londra → Pisa
154€
tratta diretta
Milano → Londra
108€
tratta diretta
Milano → New York
568€
1 scalo
Milano → Los Angeles
644€
1 scalo
Milano → Miami
675€
1 scalo
Milano → San Diego
832€
2 scali
Milano → San Francisco
779€
1 scalo
Milano → Barcellona
94€
tratta diretta
Milano → Boston
659€
1 scalo
Milano → Seul
480€
1 scalo
Milano → San Juan
784€
1 scalo
Roma → Londra
95€
tratta diretta
Roma → Palermo
84€
tratta diretta
Roma → Catania
86€
tratta diretta
Roma → Torino
89€
tratta diretta
Roma → Amsterdam
125€
tratta diretta
Roma → Berlino
103€
tratta diretta
Roma → Praga
101€
tratta diretta
Roma → Edimburgo
279€
1 scalo
Roma → Genova
90€
tratta diretta
Roma → Las Vegas
809€
1 scalo
Bologna → Londra
113€
tratta diretta
Bologna → Los Angeles
777€
1 scalo
Bologna → Pechino
453€
1 scalo
Bologna → Hong Kong
551€
2 scali
Bologna → Parigi
93€
tratta diretta
Bologna → Tokyo
518€
1 scalo
Bologna → Amman
381€
1 scalo
Bologna → Boston
654€
1 scalo
Bologna → Glasgow
375€
1 scalo
Bologna → Manchester
364€
1 scalo
Torino → Londra
128€
tratta diretta
Torino → Roma
77€
tratta diretta
Torino → Bridgetown
3.858€
2 scali

I prezzi mostrati sono indicativi e corrispondono alla combinazione più economica di voli andata e ritorno trovata per questo itinerario negli ultimi 5 giorni.

British Airways

Torna su

Bagaglio a mano British Airways

È permesso il trasporto di un bagaglio a mano e una borsetta o borsa per portatile. Si può raggiungere un massimo di 23 kg di peso e il bagaglio a mano deve essere riposto nel portaoggetti del velivolo.


Bagagli da registrare British Airways

 

  • - First Club World: fino a tre valigie di massimo 32 kg
  • - Club Europe: due valigie di massimo 32 Kg
  • - World Traveller Plus: due valigie di massimo 23 Kg
  • - World Traveller classe Y (Turista a tariffa completa): due valigie di massimo 23 Kg
  • - World Traveller, Euro Traveller Voli domestici: una valigia di massimo 23 Kg

 


Check-in online British Airways

Modalità per il Check-in online nei voli British Airways:

  • - online su ba.com
  • - sul telefono cellulare con accesso a internet
  • - ai banchi di check-in dell’aeroporto o presso le macchine per il check-in automatico.

 


Orario di Check-in e di imbarco

Tutti i banchi di check-in della British Airways a Heathrow e Gatwick chiudono 45 minuti prima della partenza del volo. Negli altri aeroporti, il check-in può essere effettuato fino a un'ora prima della partenza prevista del volo.


Classi di viaggio British Airways

British Airways ha un gran numero di classi:

  • - Economy (comprende UK Domestic per i voli nazionali nel Regno Unito, Euro Traveller per voli in Europa e alcune destinazioni in Nord Africa, World Traveller per i voli internazionali a lungo raggio)
  • - Turistica Superiore, Business e Europa Club sui voli verso l'Europa e alcuni provenienti dal Nord Africa
  • - Club World per i voli internazionali a lungo raggio e Club World London disponibile per i collegamenti tra Londra City Airport e New City New York.

 


Documenti di viaggio

Il passeggero deve avere una carta d'identità o passaporto. Per alcune destinazioni, è necessario anche essere in possesso di altre formalità di ingresso e soggiorno, come ad esempio il visto.


Informazioni sulla compagnia aerea

British Airways è stata fondata nel 1973, è la più grande compagnia aerea del Regno Unito e la seconda in Europa dopo Air France. La compagnia aerea ha due punti nevralgici situati nei principali aeroporti di Londra, Heathrow International Airport e Gatwick, da dove vola verso oltre 550 destinazioni. Il gruppo British Airways comprende British Airways Plc e un certo numero di società controllate. Come membro fondatore dell'alleanza Oneworld, ha la capacità di operare in una rete di oltre 600 destinazioni.
Nel 1998 British Airways ha fondato Go Fly, una compagnia aerea a basso costo per competere nel settore dei voli low cost. Quattro anni più tardi, la compagnia aerea è stata venduta a EasyJet.
Nel 2010 la Commissione Europea ha rilasciato l'autorizzazione per la fusione di British Airways e Iberia: si crea così la terza compagnia aerea più grande del mondo in termini di fatturato annuo e il secondo gruppo in Europa. Anche American Airlines comincia ad operare in collaborazione con la nuova entità sulle rotte transatlantiche verso gli Stati Uniti. British Airways si è infine fusa con Iberia il 21 gennaio 2011, dando così vita alla creazione formale di International Airlines Group, IAG.

Ultime opinioni sui voli British Airways

Torna su
4,3/5
Opinioni:24
Attenti a non prendere il Gatwick Express quando andate da Londra all'aeroporto...è un servizio privato e costa 20£ a testa!
4,1/5
Opinioni:25
Mi pare assurdo che su un volo che parte da Torino, quindi Italia, tutte le comunicazioni a bordo siano sempre e solo in inglese...una volta le hostess dovevano conoscere le lingue....se non sai l'inglese sei spacciato!!!!
4,1/5
Opinioni:37
Prima volta che ho viaggiato con british airways, una piacevole esperienza, personale gentile e disponibile, buona scelta e qualità per quanto riguarda gli alimenti (da vegetariano molto spesso ho difficoltà nel soddisfare certe mie esigenze e mi trovo costretto ad attendere la fine del volo per poter mangiare qualcosa)
4,1/5
Opinioni:25
I posti davanti all'uscita di sicurezza non sono molto comodi e il bagaglio nello scompartimento in alto non ci sta. Inoltre in quel posto la tenda che ti passa proprio davanti è un po' scomoda, guardi quella per tutto il viaggio e non hai accesso ai monitor. Per il resto tutto ok.
4,1/5
Opinioni:24
Ottima l'idea dello spuntino con sandwich e roll con scelta vegetariana. Pessimo il bagaglio non incluso da dover acquistare separatamente: totale assenza di trasparenza e procedura telefonica costosa e complessa.
4,5/5
Opinioni:14
Da quando sui voli BA si deve pagare il bagaglio che si imbarca??sui voli di linea non mi e mai successo pur viaggiando miolto e invece questa volta ho dovuto pagare 40 punds!!!!se l avessi saputo attraverso una comunicazione visto che all andata con monarch mi e arrivata in merito alle restrizioni sul bagaglio, e arrivano sempre in merito alle restrizioni, , avrei potuto pagare la meta e risparmiare anche molto tempo!credo sia assurdo oltre che scorretto!!!
4,1/5
Opinioni:16
La lacuna maggiore dei voli british dal e verso il nostro Paese è' che i messaggi non vengono forniti in lingua italiana,a differenza di quel che avviene volando con Air France.
4,2/5
Opinioni:24
Ho bisogno di comunicare con Voi. A Londra ha avuto problemi la Piccadilly Line e per poco ho perso il volo di ritorno. Sono dovuta ripartire il giorno dopo perché la stessa sera dovevo pagare circa 200,00 Euro, invece il giorno dopo me la sono cavata con 76,00 Euro. Con l'assicurazione che avevo stipulato come posso fare, mi ha comportato costi e mancato lavoro. Grazie!
4,4/5
Opinioni:14
consigliato a tutti .. io ho avuto bisogno di assistenza per un disabile e mi sono trovata molto bene.
3,4/5
Opinioni:5
assolutamente PESSIMO il vostro servizio dall'estero.vi ho contattato ritardare di 1 giorno la mia partenza.ho fornito i dati da voi richiesti n.carta ecc,x evitare inconvenienti vi ho dato numero telefono inglese della persona che mi ospitava.mi avete mandato una mail che diceva che non avevo fondi sufficienti .... vi ho richiamato innumerevoli volte con il vostro assurdo sistema di pagamento di 6 euro anticipato. quindi a poche ore dal mio volo previsto il 30 aprile ho dovuto chiamare direttamente la compagnia BRITISH AIRWAIS.che in pochi minuti mi ha risolto il problema,usando la mia carta di credito da VOI ritenuta non valida.ho viaggiato tranquillamente 01 05 stesso volo .
3,0/5
Opinioni:1
Verona - New York John F Kennedy Intl Airport (VRN - JFK)
Fortunatamente avevo fatto l'assicurazione che mi copriva l'eventuale perdita della coincidenza del secondo volo.....il tempo per il trasferimento da un aeroporto all'altro non era sufficiente!!!!
3,5/5
Opinioni:11
Roma Fiumicino - New York John F Kennedy Intl Airport (FCO - JFK)
Mi hanno cancellato due voli e cambiato completamente l'itinerario di viaggio con conseguente ritardo con conseguente ritardo di arrivo a JFK
3,0/5
Opinioni:1
Nizza Cote D'azur - Cancun (NCE - CUN)
al ritorno e' stato molto scomodo il cambio di aereoporto a londra, ed essendo il volo cancun londra in ritardo di un'ora ho xso coincidenza x nizza, con disagio enorme x amico che era venuto a prendermi dall'italia....
2,0/5
Opinioni:1
Roma Fiumicino - New York La Guardia (FCO - LGA)
il volo British Airway operato da American Airline from FCO to Chicago e ritorno, viene venduto con la possibilità di scegliere il posto in anticipo rispetto al check-in. Di fatto questa possibilità non è mai consentita in quanto i posti nella piantina dell'aereo risultavano tutti "non disponibili" ad accezione di 3 o 4 posti con pagamento extra. Un rappresentante di American A. (tel.02.38591485) mi ha rassicurato dicendo che al check-in in areoporto, se fatto subito all'apertura del volo, c'è ampia possibilità di avere assegnato un posto preferito, ma anche in tale occasione la mia richiesta non è stata esaudita dicendomi che i posti erano tutti già prenotati. British A. non può vendere un volo con possibilità di scelta del posto, indicare tutta la procedura on-line per fare la scelta quando poi nessun posto è disponibile, paraddossalmente neanche i due posti che mi sono stati assegnati al check-in, a discrezione di American A. La condizione "il posto viene assegnato e non può essere scelto" dovrebbe essere precisata al momento dell'acquisto.
3,0/5
Opinioni:2
Roma Fiumicino - Torino Caselle (FCO - TRN)
ho dovuto pagare due volte il volo non potendo cambiare l'0rario cosi mi è statodetto dai vostri colleghi al telefono e poi non mi è stato possibile cambiare lìerrore nominativo fatto Napoltano invece di napolitano meno male che al ceck in sono stati comprensivi. Ma voi.....
5,0/5
Opinioni:1
Milano Linate - Vancouver International (LIN - YVR)
Malgrado un problema di cambio posto all'ultimo momento l'equipaggio si è comportato in maniera impeccabile, cercando di trovare un'alternativa. Il servizio durante il volo è stato perfetto, non si sono mai fermati un momento, sempre attenti ai passaggeri, offrendo bibite e generi di necessità. Non posso dire lo stesso del volo Vancouver- Milano del 2 gennaio, cambio crew e decisamente altro pianeta: lenti, poco attenti, mai visti durante la notte. Non stavo bene e ho dovuto chiedere tre volte (tre!) un po' d'acqua. Alla fine ho dovuto alzarmi. Non è la British che fa la differenza, ma le persone, come sempre
1,0/5
Opinioni:1
Roma Fiumicino - Praga Ruzyne (FCO - PRG)
Credevo di aver acquistato un volo con British Airways e invece era un volo Vueling. Oltretutto abbiamo pagato un prezzo superiore a Vueling. DIrei che si tratta di un atteggiamento truffaldino!
4,2/5
Opinioni:4
Milano Linate - Città del Capo Cape Town International Airport (LIN - CPT)
sono molto soddisfatta del volo, dei servizi a bordo, unica cosa direi che si potrebbe migliorare il menu sulla tratta intercontinentale e l'intrattenimento film pochi in lingua italiana
2,5/5
Opinioni:2
Bruxelles Brussels National - Roma Fiumicino (BRU - FCO)
credo che British Airways faccia male a fidarsi di Vueling in quanto ho avuto più esperienze con la compagnia spagnola e non sono mai arrivato in orario ma non parliamo di ritardi di minuti ma come per il volo in questione di un'ora e mezza! Immaginate arrivare a Fiumicino all'una di notte invece delle 23:25
4,1/5
Opinioni:25
Londra Gatwick - Torino Caselle (LGW - TRN)
Volo cancellato attesa di circa 9 ore in aeroporto x cambio volo e nessuno che parlava italiano...esperienza negativa.
3,0/5
Opinioni:1
Shanghai Pu Dong - Milano Malpensa (PVG - MXP)
Sul volo Londra - Shanghai, l'aeroplano non era provvisto di prese per la corrente per caricare computer, tablet, telefono - come invece descritto nel sito della compagnia British Airwais. Le assistenti di volo non sono state in grado di fornire un alternativa. Non ho potuto lavorare ad un progetto urgente.
3,0/5
Opinioni:1
Amsterdam Schiphol - Orlando International (AMS - MCO)
the way to orlando was way more comfortable than the way back!! Definitively, European standards are better than US.
1,0/5
Opinioni:1
Milano Malpensa - Citta Del Messico Juarez Intl Airport (MXP - MEX)
Nessuno ci ha avvertito che al ritorno, facendo scalo a Miami (USA), era necessario avere un visto fatto da una questura italiana, non avendolo non ci è stato permesso di salire sull'aereo! Complimenti per il vostro totale menefreghismo nei confronti dei vostri clienti!
1,0/5
Opinioni:1
Barcellona El Prat - Filadelfia Philadelphia International Airport (BCN - PHL)
QUESTO VOLO CON CAMBIO AEROPORTO è UNA FOLLIA! SE NON AVESSI CORSO COME UNA MATTA NON LO AVREI MAI PRESO!
1,0/5
Opinioni:2
Firenze Peretola - Palermo Punta Raisi (FLR - PMO)
Dopo ore di attesa in stanby a Firenze per andare a Palermo il volo delle 07:00 viene cancellato e dirottato su catania , il risultato e' stato un disastro perché ci hanno messo sui dei voli per catania a riempimento con una pessima compagnia, VUELING, perdendo un appuntamento importante di lavoro e una coincidenza per Lampedusa. La solita marachella per risparmiare sui costi carburante ecc ecc . Non prenderò mai più questa compagnia fosse l'ultima rimasta
3,0/5
Opinioni:1
Venezia Marco Polo - Buenos Aires Pistarini (VCE - EZE)
Personale "spocchioso", annunci incomprensibili, specie nella seconda lingua, per parlata e diffusione audio. Servizio audio-visivo da terzo mondo.
3,2/5
Opinioni:9
Milano Malpensa - Miami International Airport (MXP - MIA)
il volo e' stato annullato per guasto cmq ci e' stata data buona assistenza e sistemazione in albergo con pasti
2,0/5
Opinioni:1
Milano Linate - Detroit Metro (LIN - DTW)
Spazi troppo limitati. Troppi cambi per la destinazione finale. Tutti i colleghi hanno pagato meno. Ritardi costanti e difficoltà a prendere I coli-coincidenze
5,0/5
Opinioni:1
Bruxelles Brussels National - Londra Heathrow (BRU - LHR)
Ho trovato francamente sgradevole scoprire al desk che per un volo di linea il bagaglio da imbarcare non fosse incluso e dover pagare 72€ al momento. Francamente è l'unica situazione che mi sia mai capitata con voli di linea e al desk ho trovato altri clienti lamentare lo stesso problema. Direi che la comuniazione sul contenuto dell'acquisto non è cosi chiara. E' una situazione più unica che rara quindi sarebbe opportuno richiamare l'attenzione del cliente in maniera più efficace sul tema.
4,0/5
Opinioni:2
Venezia Marco Polo - New York John F Kennedy Intl Airport (VCE - JFK)
siaim partiti con un'ora di ritardo perdendo la coincidenza a londra.... un ritardo totale di quasi tre ore
1,0/5
Opinioni:1
Nizza Cote D'azur - Orlando International (NCE - MCO)
Mai più con British Airways ! Nizza-Orlando: valigia non arrivata a destinazione Orlando-Nizza: avaria al motore dell'aereo, dopo 3'ore on board siamo stati fatto scendere e dopo altre 2 ore di attesa ci hanno assegnato una camera per la notte. Il volo è stato riprogrammato 26 ore più tardi. 2 ore di coda per il check-in dovuta alla lentezza e all'inefficienza delle operatrici.
4,0/5
Opinioni:1
Palermo Punta Raisi - Firenze Peretola (PMO - FLR)
Inutile mettere prezzo reale del volo se poi chi non è in possesso della carta e-dreams vengono aggiunti 25 euro circa a persona
4,0/5
Opinioni:1
Milano Linate - Accra Kotoka (LIN - ACC)
sono soddisfatto ei Vostri servizi, migliorerei il cibo, grazie. Sono a chiedere se ci fosse la possibilità di ricevere un offerta con più voli a prezzi più convenienti, il mo cell 3483343365, Sig. Farina Armando.grazie.
1,0/5
Opinioni:1
Palermo Punta Raisi - Roma Fiumicino (PMO - FCO)
VOLO CON BEN 6 ORE DI RITARDO ! PASSEGGERI ABBANDONATI A SE STESSI, INFORMAZIONI ASSENTI O FALSE ! CHIEDO GENTILMENTE INFORMAZIONI SU INDENNIZZO, COME PREVEDONO LE NORME DI VIAGGIO. CORDIALI SALUTI
1,0/5
Opinioni:1
Città del Capo Cape Town International Airport - Milano Linate (CPT - LIN)
Sia all andata che al ritorno i voli hanno avuto problemi tecnici e pertanto abbiamo perso tutte le coincidenze e abbiamo passato 2 notti in areoporto
1,0/5
Opinioni:1
Bari Palese Macchie - Roma Fiumicino (BRI - FCO)
La seconda volta che uso questa compagnia, 2 volte, un ritardo di quasi 2 ore, senza nessun rimborso. E questo non era neanche tanto un volo low coast. Un Bari-Roma a Euro 122, lo stesso prezzo di un volo Alitalia di mezzo'ora prima che ovviamente e' partito in orario. per ritardi così', con un prezzo così', dovrebbe esserci qualche compensazione per i passeggeri. Mai più'!!!

Altre destinazioni British Airways

Torna su
Torna su
Recensioni
Informazioni
Valutazione
4,0/5
a partire da:103€
Valutazione
4,3/5
Opinioni:24
Attenti a non prendere il Gatwick Express quando andate da Londra all'aeroporto...è un servizio privato e costa 20£ a testa!
a partire da:128€
Valutazione
4,1/5
Opinioni:25
Mi pare assurdo che su un volo che parte da Torino, quindi Italia, tutte le comunicazioni a bordo siano sempre e solo in inglese...una volta le hostess dovevano conoscere le lingue....se non sai l'inglese sei spacciato!!!!
a partire da:93€
Valutazione
4,1/5
Opinioni:37
Prima volta che ho viaggiato con british airways, una piacevole esperienza, personale gentile e disponibile, buona scelta e qualità per quanto riguarda gli alimenti (da vegetariano molto spesso ho difficoltà nel soddisfare certe mie esigenze e mi trovo costretto ad attendere la fine del volo per poter mangiare qualcosa)
a partire da:108€
Valutazione
4,1/5
Opinioni:25
I posti davanti all'uscita di sicurezza non sono molto comodi e il bagaglio nello scompartimento in alto non ci sta. Inoltre in quel posto la tenda che ti passa proprio davanti è un po' scomoda, guardi quella per tutto il viaggio e non hai accesso ai monitor. Per il resto tutto ok.
a partire da:117€
Valutazione
4,1/5
Opinioni:24
Ottima l'idea dello spuntino con sandwich e roll con scelta vegetariana. Pessimo il bagaglio non incluso da dover acquistare separatamente: totale assenza di trasparenza e procedura telefonica costosa e complessa.
a partire da:109€
Valutazione
4,5/5
Opinioni:14
Da quando sui voli BA si deve pagare il bagaglio che si imbarca??sui voli di linea non mi e mai successo pur viaggiando miolto e invece questa volta ho dovuto pagare 40 punds!!!!se l avessi saputo attraverso una comunicazione visto che all andata con monarch mi e arrivata in merito alle restrizioni sul bagaglio, e arrivano sempre in merito alle restrizioni, , avrei potuto pagare la meta e risparmiare anche molto tempo!credo sia assurdo oltre che scorretto!!!
a partire da:149€
Valutazione
4,1/5
Opinioni:16
La lacuna maggiore dei voli british dal e verso il nostro Paese è' che i messaggi non vengono forniti in lingua italiana,a differenza di quel che avviene volando con Air France.
a partire da:122€
Valutazione
4,2/5
Opinioni:24
Ho bisogno di comunicare con Voi. A Londra ha avuto problemi la Piccadilly Line e per poco ho perso il volo di ritorno. Sono dovuta ripartire il giorno dopo perché la stessa sera dovevo pagare circa 200,00 Euro, invece il giorno dopo me la sono cavata con 76,00 Euro. Con l'assicurazione che avevo stipulato come posso fare, mi ha comportato costi e mancato lavoro. Grazie!
a partire da:112€
Valutazione
4,4/5
Opinioni:14
consigliato a tutti .. io ho avuto bisogno di assistenza per un disabile e mi sono trovata molto bene.
a partire da:111€
Valutazione
3,4/5
Opinioni:5
assolutamente PESSIMO il vostro servizio dall'estero.vi ho contattato ritardare di 1 giorno la mia partenza.ho fornito i dati da voi richiesti n.carta ecc,x evitare inconvenienti vi ho dato numero telefono inglese della persona che mi ospitava.mi avete mandato una mail che diceva che non avevo fondi sufficienti .... vi ho richiamato innumerevoli volte con il vostro assurdo sistema di pagamento di 6 euro anticipato. quindi a poche ore dal mio volo previsto il 30 aprile ho dovuto chiamare direttamente la compagnia BRITISH AIRWAIS.che in pochi minuti mi ha risolto il problema,usando la mia carta di credito da VOI ritenuta non valida.ho viaggiato tranquillamente 01 05 stesso volo .
Verona - New York John F Kennedy Intl Airport (VRN - JFK)
Valutazione
3,0/5
Opinioni:1
Fortunatamente avevo fatto l'assicurazione che mi copriva l'eventuale perdita della coincidenza del secondo volo.....il tempo per il trasferimento da un aeroporto all'altro non era sufficiente!!!!
Roma Fiumicino - New York John F Kennedy Intl Airport (FCO - JFK)
Valutazione
3,5/5
Opinioni:11
Mi hanno cancellato due voli e cambiato completamente l'itinerario di viaggio con conseguente ritardo con conseguente ritardo di arrivo a JFK
Nizza Cote D'azur - Cancun (NCE - CUN)
Valutazione
3,0/5
Opinioni:1
al ritorno e' stato molto scomodo il cambio di aereoporto a londra, ed essendo il volo cancun londra in ritardo di un'ora ho xso coincidenza x nizza, con disagio enorme x amico che era venuto a prendermi dall'italia....
Roma Fiumicino - New York La Guardia (FCO - LGA)
Valutazione
2,0/5
Opinioni:1
il volo British Airway operato da American Airline from FCO to Chicago e ritorno, viene venduto con la possibilità di scegliere il posto in anticipo rispetto al check-in. Di fatto questa possibilità non è mai consentita in quanto i posti nella piantina dell'aereo risultavano tutti "non disponibili" ad accezione di 3 o 4 posti con pagamento extra. Un rappresentante di American A. (tel.02.38591485) mi ha rassicurato dicendo che al check-in in areoporto, se fatto subito all'apertura del volo, c'è ampia possibilità di avere assegnato un posto preferito, ma anche in tale occasione la mia richiesta non è stata esaudita dicendomi che i posti erano tutti già prenotati. British A. non può vendere un volo con possibilità di scelta del posto, indicare tutta la procedura on-line per fare la scelta quando poi nessun posto è disponibile, paraddossalmente neanche i due posti che mi sono stati assegnati al check-in, a discrezione di American A. La condizione "il posto viene assegnato e non può essere scelto" dovrebbe essere precisata al momento dell'acquisto.
Roma Fiumicino - Torino Caselle (FCO - TRN)
Valutazione
3,0/5
Opinioni:2
ho dovuto pagare due volte il volo non potendo cambiare l'0rario cosi mi è statodetto dai vostri colleghi al telefono e poi non mi è stato possibile cambiare lìerrore nominativo fatto Napoltano invece di napolitano meno male che al ceck in sono stati comprensivi. Ma voi.....
Milano Linate - Vancouver International (LIN - YVR)
Valutazione
5,0/5
Opinioni:1
Malgrado un problema di cambio posto all'ultimo momento l'equipaggio si è comportato in maniera impeccabile, cercando di trovare un'alternativa. Il servizio durante il volo è stato perfetto, non si sono mai fermati un momento, sempre attenti ai passaggeri, offrendo bibite e generi di necessità. Non posso dire lo stesso del volo Vancouver- Milano del 2 gennaio, cambio crew e decisamente altro pianeta: lenti, poco attenti, mai visti durante la notte. Non stavo bene e ho dovuto chiedere tre volte (tre!) un po' d'acqua. Alla fine ho dovuto alzarmi. Non è la British che fa la differenza, ma le persone, come sempre
Roma Fiumicino - Praga Ruzyne (FCO - PRG)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
Credevo di aver acquistato un volo con British Airways e invece era un volo Vueling. Oltretutto abbiamo pagato un prezzo superiore a Vueling. DIrei che si tratta di un atteggiamento truffaldino!
Milano Linate - Città del Capo Cape Town International Airport (LIN - CPT)
Valutazione
4,2/5
Opinioni:4
sono molto soddisfatta del volo, dei servizi a bordo, unica cosa direi che si potrebbe migliorare il menu sulla tratta intercontinentale e l'intrattenimento film pochi in lingua italiana
Bruxelles Brussels National - Roma Fiumicino (BRU - FCO)
Valutazione
2,5/5
Opinioni:2
credo che British Airways faccia male a fidarsi di Vueling in quanto ho avuto più esperienze con la compagnia spagnola e non sono mai arrivato in orario ma non parliamo di ritardi di minuti ma come per il volo in questione di un'ora e mezza! Immaginate arrivare a Fiumicino all'una di notte invece delle 23:25
Londra Gatwick - Torino Caselle (LGW - TRN)
Valutazione
4,1/5
Opinioni:25
Volo cancellato attesa di circa 9 ore in aeroporto x cambio volo e nessuno che parlava italiano...esperienza negativa.
Shanghai Pu Dong - Milano Malpensa (PVG - MXP)
Valutazione
3,0/5
Opinioni:1
Sul volo Londra - Shanghai, l'aeroplano non era provvisto di prese per la corrente per caricare computer, tablet, telefono - come invece descritto nel sito della compagnia British Airwais. Le assistenti di volo non sono state in grado di fornire un alternativa. Non ho potuto lavorare ad un progetto urgente.
Amsterdam Schiphol - Orlando International (AMS - MCO)
Valutazione
3,0/5
Opinioni:1
the way to orlando was way more comfortable than the way back!! Definitively, European standards are better than US.
Milano Malpensa - Citta Del Messico Juarez Intl Airport (MXP - MEX)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
Nessuno ci ha avvertito che al ritorno, facendo scalo a Miami (USA), era necessario avere un visto fatto da una questura italiana, non avendolo non ci è stato permesso di salire sull'aereo! Complimenti per il vostro totale menefreghismo nei confronti dei vostri clienti!
Barcellona El Prat - Filadelfia Philadelphia International Airport (BCN - PHL)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
QUESTO VOLO CON CAMBIO AEROPORTO è UNA FOLLIA! SE NON AVESSI CORSO COME UNA MATTA NON LO AVREI MAI PRESO!
Firenze Peretola - Palermo Punta Raisi (FLR - PMO)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:2
Dopo ore di attesa in stanby a Firenze per andare a Palermo il volo delle 07:00 viene cancellato e dirottato su catania , il risultato e' stato un disastro perché ci hanno messo sui dei voli per catania a riempimento con una pessima compagnia, VUELING, perdendo un appuntamento importante di lavoro e una coincidenza per Lampedusa. La solita marachella per risparmiare sui costi carburante ecc ecc . Non prenderò mai più questa compagnia fosse l'ultima rimasta
Venezia Marco Polo - Buenos Aires Pistarini (VCE - EZE)
Valutazione
3,0/5
Opinioni:1
Personale "spocchioso", annunci incomprensibili, specie nella seconda lingua, per parlata e diffusione audio. Servizio audio-visivo da terzo mondo.
Milano Malpensa - Miami International Airport (MXP - MIA)
Valutazione
3,2/5
Opinioni:9
il volo e' stato annullato per guasto cmq ci e' stata data buona assistenza e sistemazione in albergo con pasti
Milano Linate - Detroit Metro (LIN - DTW)
Valutazione
2,0/5
Opinioni:1
Spazi troppo limitati. Troppi cambi per la destinazione finale. Tutti i colleghi hanno pagato meno. Ritardi costanti e difficoltà a prendere I coli-coincidenze
Bruxelles Brussels National - Londra Heathrow (BRU - LHR)
Valutazione
5,0/5
Opinioni:1
Ho trovato francamente sgradevole scoprire al desk che per un volo di linea il bagaglio da imbarcare non fosse incluso e dover pagare 72€ al momento. Francamente è l'unica situazione che mi sia mai capitata con voli di linea e al desk ho trovato altri clienti lamentare lo stesso problema. Direi che la comuniazione sul contenuto dell'acquisto non è cosi chiara. E' una situazione più unica che rara quindi sarebbe opportuno richiamare l'attenzione del cliente in maniera più efficace sul tema.
Venezia Marco Polo - New York John F Kennedy Intl Airport (VCE - JFK)
Valutazione
4,0/5
Opinioni:2
siaim partiti con un'ora di ritardo perdendo la coincidenza a londra.... un ritardo totale di quasi tre ore
Nizza Cote D'azur - Orlando International (NCE - MCO)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
Mai più con British Airways ! Nizza-Orlando: valigia non arrivata a destinazione Orlando-Nizza: avaria al motore dell'aereo, dopo 3'ore on board siamo stati fatto scendere e dopo altre 2 ore di attesa ci hanno assegnato una camera per la notte. Il volo è stato riprogrammato 26 ore più tardi. 2 ore di coda per il check-in dovuta alla lentezza e all'inefficienza delle operatrici.
Palermo Punta Raisi - Firenze Peretola (PMO - FLR)
Valutazione
4,0/5
Opinioni:1
Inutile mettere prezzo reale del volo se poi chi non è in possesso della carta e-dreams vengono aggiunti 25 euro circa a persona
Milano Linate - Accra Kotoka (LIN - ACC)
Valutazione
4,0/5
Opinioni:1
sono soddisfatto ei Vostri servizi, migliorerei il cibo, grazie. Sono a chiedere se ci fosse la possibilità di ricevere un offerta con più voli a prezzi più convenienti, il mo cell 3483343365, Sig. Farina Armando.grazie.
Palermo Punta Raisi - Roma Fiumicino (PMO - FCO)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
VOLO CON BEN 6 ORE DI RITARDO ! PASSEGGERI ABBANDONATI A SE STESSI, INFORMAZIONI ASSENTI O FALSE ! CHIEDO GENTILMENTE INFORMAZIONI SU INDENNIZZO, COME PREVEDONO LE NORME DI VIAGGIO. CORDIALI SALUTI
Città del Capo Cape Town International Airport - Milano Linate (CPT - LIN)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
Sia all andata che al ritorno i voli hanno avuto problemi tecnici e pertanto abbiamo perso tutte le coincidenze e abbiamo passato 2 notti in areoporto
Bari Palese Macchie - Roma Fiumicino (BRI - FCO)
Valutazione
1,0/5
Opinioni:1
La seconda volta che uso questa compagnia, 2 volte, un ritardo di quasi 2 ore, senza nessun rimborso. E questo non era neanche tanto un volo low coast. Un Bari-Roma a Euro 122, lo stesso prezzo di un volo Alitalia di mezzo'ora prima che ovviamente e' partito in orario. per ritardi così', con un prezzo così', dovrebbe esserci qualche compensazione per i passeggeri. Mai più'!!!
altre recensioni
chiudi

Bagaglio a mano British Airways

È permesso il trasporto di un bagaglio a mano e una borsetta o borsa per portatile. Si può raggiungere un massimo di 23 kg di peso e il bagaglio a mano deve essere riposto nel portaoggetti del velivolo.


Bagagli da registrare British Airways

 

  • - First Club World: fino a tre valigie di massimo 32 kg
  • - Club Europe: due valigie di massimo 32 Kg
  • - World Traveller Plus: due valigie di massimo 23 Kg
  • - World Traveller classe Y (Turista a tariffa completa): due valigie di massimo 23 Kg
  • - World Traveller, Euro Traveller Voli domestici: una valigia di massimo 23 Kg

 


Check-in online British Airways

Modalità per il Check-in online nei voli British Airways:

  • - online su ba.com
  • - sul telefono cellulare con accesso a internet
  • - ai banchi di check-in dell’aeroporto o presso le macchine per il check-in automatico.

 


Orario di Check-in e di imbarco

Tutti i banchi di check-in della British Airways a Heathrow e Gatwick chiudono 45 minuti prima della partenza del volo. Negli altri aeroporti, il check-in può essere effettuato fino a un'ora prima della partenza prevista del volo.


Classi di viaggio British Airways

British Airways ha un gran numero di classi:

  • - Economy (comprende UK Domestic per i voli nazionali nel Regno Unito, Euro Traveller per voli in Europa e alcune destinazioni in Nord Africa, World Traveller per i voli internazionali a lungo raggio)
  • - Turistica Superiore, Business e Europa Club sui voli verso l'Europa e alcuni provenienti dal Nord Africa
  • - Club World per i voli internazionali a lungo raggio e Club World London disponibile per i collegamenti tra Londra City Airport e New City New York.

 


Documenti di viaggio

Il passeggero deve avere una carta d'identità o passaporto. Per alcune destinazioni, è necessario anche essere in possesso di altre formalità di ingresso e soggiorno, come ad esempio il visto.


Informazioni sulla compagnia aerea

British Airways è stata fondata nel 1973, è la più grande compagnia aerea del Regno Unito e la seconda in Europa dopo Air France. La compagnia aerea ha due punti nevralgici situati nei principali aeroporti di Londra, Heathrow International Airport e Gatwick, da dove vola verso oltre 550 destinazioni. Il gruppo British Airways comprende British Airways Plc e un certo numero di società controllate. Come membro fondatore dell'alleanza Oneworld, ha la capacità di operare in una rete di oltre 600 destinazioni.
Nel 1998 British Airways ha fondato Go Fly, una compagnia aerea a basso costo per competere nel settore dei voli low cost. Quattro anni più tardi, la compagnia aerea è stata venduta a EasyJet.
Nel 2010 la Commissione Europea ha rilasciato l'autorizzazione per la fusione di British Airways e Iberia: si crea così la terza compagnia aerea più grande del mondo in termini di fatturato annuo e il secondo gruppo in Europa. Anche American Airlines comincia ad operare in collaborazione con la nuova entità sulle rotte transatlantiche verso gli Stati Uniti. British Airways si è infine fusa con Iberia il 21 gennaio 2011, dando così vita alla creazione formale di International Airlines Group, IAG.

X chiudi